Eventi Online

Giovedì 25 Febbraio, 17:30 - 19:15

Si accendano le luci!

Cosa accade quando i bambini della scuola dell’infanzia possono esplorare liberamente la luce? Quali fenomeni luminosi riescono a osservare? Quali oggetti usano per indagarli?

Da diversi anni, Sabrina propone percorsi laboratoriali a bambini dai 3 ai 6 anni alla ricerca di risposte. Osservandoli in azione con torcette, lampade e oggetti vari, ha raccolto evidenze su come i bambini di queste età esplorano la luce e su come sostenere le loro indagini.

Curiosi di sapere cosa i bambini hanno insegnato a Sabrina?

Partecipate a “Si accendano le luci!” e lo scoprirete!

A chi è rivolto?

L’evento è rivolto principalmente alle maestre della scuola d’infanzia, che ogni giorno accompagnano i bambini a conoscere il mondo. Inoltre, è pensato per chi desidera riconoscere le loro meravigliose capacità di esplorare il mondo fisico. In definitiva, è dedicato a tutti coloro che vogliono sostenere, in modo consapevole e adeguato, i loro percorsi di conoscenza.

Come si svolge?

Nella prima parte del workshop, esploreremo insieme i fenomeni luminosi osservabili dai bambini della scuola dell’infanzia. Nella seconda parte, i bambini ci mostreranno come li indagano a seconda dell’età e quali strumenti e oggetti preferiscono usare. In conclusione, definiremo alcune buone prassi per sostenere i loro percorsi di conoscenza sulla luce, in modo adeguato alla loro età e con consapevolezza. 

Quali sono i dettagli?

L’evento si svolgerà giovedì 25 Febbraiodalle 17:30 alle 19:15.

Per partecipare, è necessario pagare una quota di 25 euro a persona. È previsto uno sconto del 10% per la partecipazione di 2 persone, che lavorano nella stessa scuola, e uno sconto del 20% per gruppi di 3 o più persone. Al momento, non è previsto il pagamento con la Carta del Docente. 

Al termine dell’evento, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e una sintesi scritta dei contenuti trattati.L’evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Per partecipare sarà necessario avere un supporto digitale (computer, tablet o smartphone) e una buona connessione internet. 

Le modalità per accedere all’evento saranno inviate direttamente agli iscritti, un paio di giorni prima dello stesso.

Domande? Scrivete a info@lafisicadellemeraviglie.it Sabrina sarà felicissima di rispondervi!

Come ci si iscrive?

Per iscriversi all’evento, è necessario pagare la quota di partecipazione. Inserite qui sotto il vostro nome, cognome e indirizzo email, poi premete invio. Sabrina vi spedirà le informazioni su come effettuare il pagamento… alla velocità della luce!

    p.s: i dati trasmessi verranno utilizzati allo scopo esclusivo di comunicazioni inerenti l’evento e nel rispetto delle leggi vigenti sulla privacy.

     
     
    biografia-sabina-rossi-strumenti

    Volete far conoscere l'evento ad amiche e colleghe? Ecco qua tre modalità!

    Share on facebook
    Share on email
    Share on whatsapp
    Credits: Punto&Virgola + Chiara Mannari + Sabrina Rossi